SPAZZATOUR 2023

Battipaglia. SPAZZATOUR 2.0 2011-2023

25 marzo, ore 10.00, Teatro “A. Giuffrè”, con “SPAZZATOUR 2.0” 2011-2023, studenti e docenti del Politecnico di Milano ritornano in Campania con tappa a Battipaglia.

Gli studenti del Politecnico di Milano saranno a Battipaglia venerdì 24 marzo per visitare l’impianto di selezione delle plastiche raccolte per via differenziata. Dopo 12 anni, AWARE e il Politecnico di Milano tornano in Campania per immergersi nuovamente nella gestione dei rifiuti e per ri-visitare i più importanti impianti di trattamento nella Regione.

Sulle tracce di quanto già svolto nel 2011, ARPA Campania guiderà i docenti, i ricercatori e gli studenti del Politecnico di Milano nel tour, che si terrà dal 23 al 25 marzo tra le province di Napoli e Salerno. E per l’occasione, sabato 25 marzo, si svolgerà un workshop presso il Teatro Aldo Giuffré, alle ore 10, che vedrà il confronto tra gli esperti con gli studenti battipagliesi.

All’evento è prevista la presenza della sindaca Cecilia Francese, dell’assessore alla Cultura Silvana Rocco. Le relazioni sono affidate all’assessore all’Ambiente Vicenzo Chiera, al docente Unisa Giovanni De Feo, il docente del Politecnico di Milano Mario GrossoAlberto Grosso dell’Arpac, Fabio Costarella per il Conai e Michele Buonomo di Legambiente.

Il prof. Giovanni De Feo dell’Università degli Studi di Salerno
L’Assessore all’Ambiente di Battipaglia prof. Vincenzo Chiera
Il Prof. Mario Grosso del Politecnico di Milano
L’Ing. Alberto Grosso dell’Arpac
Il Dott. Fabio Costarella del CONAI
Il Dott. Michele Buonomo di Legambiente
Foto di gruppo
Foto di gruppo con il pubblico
Il brutto rap dei rifiuti di Greenopoli per ricordare a tutti che “è tempo di cambiare!”

https://www.youtube.com/watch?v=SiV3uRI-9IU
Il servizio di SudTV e le le interviste ai protagonisti

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *