Benvenuti nella Home di Greenopoli

IL METODO GREENOPOLI

Greenopoli è un sito internet (www.greenopoli.it), una pagina Facebook, un’idea, un progetto di educazione ambientale e un metodo didattico: il Metodo Greenopoli.

 

Post in primo piano

Premio Sustainability Awards 2024 “Per l’impegno nell’educazione alla sostenibilità”

Sabato, a Cava de’ Tirreni, Mr. Greenopoli ha ricevuto il Premio Sustainability Awards 2024 “Per l’impegno nell’educazione alla sostenibilità” da parte di UCID e CONFASSOCIAZIONI Campania. Il Sustainability Awards è parte del progetto “Distretti sostenibili di Comunità”: l’iniziativa di UCID…
Continua a leggere

Gioca la tua carta: progetto speciale di educazione ambientale a cura di Comieco, Comune di Salero, Salerno Pulita e Greenopoli

In occasione della Paper Week (8/14 aprile) Comieco, il Comune di Salerno e Salerno Pulita hanno organizzato diverse iniziative per celebrare la Capitale 2024 del Riciclo di Carta e Cartone. Obiettivo di questa speciale settimana è diffondere maggiore consapevolezza ed…
Continua a leggere

Tùttu-cià incontra le classi terze, quarte e quinte del Liceo Scientifico e la classe quarta CAT dell’IIS “E. Fermi” di Vallata

Incontro-dibattito dal titolo   “Tùttu-cià: Rap, racconti, spiegoni e video di Mr. Greenopoli su Ambiente e dintorni”   con le classi terze, quarte e quinte del Liceo Scientifico e la classe quarta CAT dell’IIS “E. Fermi” di Vallata, nell’ambito del…
Continua a leggere

L’INDUSTRIA NAZIONALE DEL RICICLO DI CARTA E CARTONE: LE POTENZIALITÀ DEL MERIDIONE PER UN’ECONOMIA SEMPRE PIÙ CIRCOLARE

CONVEGNO L’INDUSTRIA NAZIONALE DEL RICICLO DI CARTA E CARTONE: LE POTENZIALITÀ DEL MERIDIONE PER UN’ECONOMIA SEMPRE PIÙ CIRCOLARE Lunedì 8 aprile Salerno, Palazzo di Città > Via Roma, Salone dei Marmi Programma 09.00 Registrazione dei partecipanti 09.30 Apertura e saluti…
Continua a leggere

Nuovo articolo su Emme24: “I MATERIALI RICICLABILI DA RACCOLTA DIFFERENZIATA E IL LORO CICLO DI VITA: ATTENZIONE AI PREGIUDIZI”

“I materiali riciclabili provenienti dalla raccolta differenziata dei rifiuti urbani sono principalmente costituiti da imballaggi post-uso di carta e cartone, plastica, vetro, acciaio, alluminio e legno. Questi materiali secondari, una volta raccolti, devono essere selezionati per eliminare gli scarti e…
Continua a leggere