A Conca dei Marini arriva Greenopoli: sostenibilità, gioco e consapevolezza per i più piccoli

Conca dei Marini (SA), Località San Pancrazio – martedì 13 maggio 2025
Una giornata speciale dedicata all’ambiente, alla creatività e alla sostenibilità attende i piccoli alunni della scuola dell’infanzia e primaria di Conca dei Marini, appartenente all’Istituto Comprensivo “Gerardo Sasso” di Amalfi.

🎤 Protagonista dell’incontro sarà il Metodo Greenopoli, ideato e promosso dal prof. Giovanni De Feo dell’Università degli Studi di Salerno: un approccio coinvolgente, giocoso e narrativo per avvicinare anche i più piccoli ai temi dell’Agenda 2030, del riciclo e dell’economia circolare.

Attraverso storie, giochi, parole chiave e momenti interattivi, Greenopoli porterà la sostenibilità a misura di bambino, con l’obiettivo di far nascere curiosità, senso critico e comportamenti responsabili fin dalla prima infanzia.

📌 L’iniziativa si inserisce nel progetto “Turismo sostenibile in Costa d’Amalfi”, promosso dal LEA Valle delle Ferriere con il contributo della Regione Campania, nell’ambito dell’Avviso INFEAS 2024, dedicato all’educazione e informazione ambientale.

👧👦 Un’occasione preziosa per piantare i semi del futuro, coinvolgendo i più piccoli in un percorso di consapevolezza collettiva, in cui il gioco diventa strumento educativo e la scuola si trasforma in laboratorio di cittadinanza ecologica.