Greenopoli a Radio CRT: il Prof. Giovanni De Feo ospite a “Oltre la Riga”

Sabato 3 maggio 2025, sulle frequenze di Radio CRT, è andata in onda una puntata speciale del programma “Oltre la Riga”, condotto con passione e sensibilità da Sara Iannaccone. Ospite in studio è stato il Prof. Giovanni De Feo, docente di Ecologia Industriale presso l’Università degli Studi di Salerno e ideatore del progetto Greenopoli.

Nel corso dell’intervista si è parlato di ecologia industriale, economia circolare, educazione ambientale e del ruolo sempre più centrale che le buone pratiche ambientali rivestono nella costruzione di un futuro sostenibile. Il Prof. De Feo ha raccontato con entusiasmo il percorso e gli obiettivi di Greenopoli, un’iniziativa che coniuga scienza, divulgazione e partecipazione attiva, riuscendo a coinvolgere scuole, enti e cittadini di ogni età.

Non sono mancati momenti di riflessione sul legame tra ambiente e territorio, valorizzando le esperienze locali e le potenzialità di cambiamento che ogni comunità può mettere in atto. Tutto questo, naturalmente, accompagnato dal sorriso contagioso della Green Smiling Revolution, lo stile inconfondibile che caratterizza ogni intervento del prof. De Feo: perché parlare di ambiente può (e deve) essere anche un piacere, un’azione positiva, coinvolgente e gioiosa.

Greenopoli ringrazia Radio CRT e Sara Iannaccone per l’ospitalità e per aver contribuito a diffondere ancora una volta il messaggio di sostenibilità e partecipazione che anima il nostro progetto.

#Greenopoli #RadioCRT #OltreLaRiga #EducazioneAmbientale #GreenSmilingRevolution

https://www.youtube.com/watch?v=mPHiXAM0UD0