Tag: Avellino
-

Per un uso consapevole dell’acqua
La Comunità Locale Trasformativa “Laudato si’” di San Ciro in collaborazione con Legambiente chiama alla riflessione su “Per un uso consapevole dell’acqua”. A relazionare giovedì 13 luglio, alle 18, nella cappella Virgo Fidelis di Avellino, il professore Giovanni De Feo.
-

Incontro di educazione ambientale presso la Casa Circondariale di Avellino
Oggi alla sede carceraria dell’Istituto Tecnico per Geometri “Oscar D’Agostino”, nell’ambito delle attività programmate, si è discusso di tematiche ambientali, di ciclo dei rifiuti, di raccolta differenziata e spreco idrico. L’incontro è stati possibile grazie all’interessamento del prof. ing. Lucio Caso, della referente Di Franza Claudia e di tutti i docenti dell’Istituto. Il ringraziamento è…
-

Greenopoli al Regina Margherita di Avellino
Il giorno 2 maggio 2023, Mr. Greenopoli ha incontrato le bambine e i bambini della classi seconda e terza della scuola primaria del Regina Margherita di Avellino. L’incontro è stato bello, intenso, emozionante, appassionante e coinvolgente come mostrano le tantissime immagini condivise dalle insegnanti della scuola!
-

Incontro con allieve e allievi del Publio Virgilio Marone di Avellino
Il giorno 4 aprile 2023 si è tenuto un intenso, emozionante ed appassionante incontro con le allieve e gli allievi del Liceo Publio Virgilio Marone di Avellino su imprenditoria green, sostenibilità, ecologia industriale e via greenopoleggiando tra le rime dei green rap di Greenopoli e qualche sprazzo di canzoni suggerite dalle emozioni e dai pensieri…
-

Intervista con Orticalab
“Parla il professore Giovanni De Feo, esperto di politiche ambientali di fama nazionale: «Irpiniambiente va salvaguardata. Per migliorare il servizio, un centro di raccolta comunale come a Baronissi. Bene il biodigestore a Chianche»” [Fonte: orticalab.it] Leggi l’intervista completa al seguente link: ARTICOLO
-

Intervento a TG Telenostra
Intervento nel TG di Telenostra, storica emittente televisiva di Avellino, per commentare i dati sull’inquinamento atmosferico della città capoluogo contenuti nel Rapporto “Mal’aria di città” di Legambiente.
-

GREENOPOLI – LA SOSTENIBILITA’ RACCONTATA AI NOSTRI BAMBINI
GREENOPOLI LA SOSTENIBILITA’ RACCONTATA AI NOSTRI BAMBINI L’iniziativa è dedicata a tutti i figli e/o nipoti dei dipendenti di SOCOTEC Italia fino a 14 anni, se non hai figli e/o nipoti non preoccuparti: la sostenibilità non ha età, sei il benvenuto! 16 DICEMBRE 2022 ore 16,00 VILLA AMENDOLA, Via due principati, Avellino CHI RACCONTERA’ LA…
-

Convegno: “RIFIUTI: da problema a risorsa”
Convegno: “RIFIUTI: da problema a risorsa” Martedì 29 novembre, 10:00 Auditorium Istituto Tecnico Agrario “F. De Sanctis” Avellino
-

IL PIANETA CHE SPERIAMO
IL PIANETA CHE SPERIAMOGiovedì 24 novembre, 19.30, Auditorium Polo Giovani, via Morelli e Silvati, Avellino
-

La scuola del futuro. Generazioni 4.0 verso la didattica immersiva
CONVEGNO: “La scuola del futuro. Generazioni 4.0 verso la didattica immersiva” Venerdì 11 novembre 2022, ore 16.00 ex Carcere Borbonico Avellino – Sala Blu