Benvenuti nella Home di Greenopoli

IL METODO GREENOPOLI

Greenopoli è un sito internet (www.greenopoli.it), una pagina facebook, un’idea, un metodo didattico, un gioco… un libro: “Il Metodo Greenopoli”, uscito per i tipi di Edizioni IL PAPAVERO.

LE AVVENTURE DI GREENOPOLINO

Il progetto editoriale “Le avventure di Greenopolino” è uno strumento applicativo del metodo Greenopoli. Nel primo dei quaderni de “Le avventure di Greenopolino” trovi ben cinque green rap!

Post in primo piano

È Giovanni De Feo l’Ambientalista dell’Anno 2018

Docente universitario, ideatore e curatore del progetto di educazione ambientale Greenopoli. A lui il riconoscimento promosso da Legambiente e La Nuova Ecologia insieme al Comitato organizzatore composto da esponenti delle associazioni, dal Parco del Po e dal Comune Casale Monferrato…
Continua a leggere

Montoro gioca a Greenopoli

Presso l’aula consiliare della Città di Montoro, il 7 novembre 2018, è stato presentato il progetto “Montoro gioca a Greenopoli” che si rivolge a tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado (IC Galiani e IC Pironti). Gli allievi, attraverso la musica e…
Continua a leggere

Announcement: [Recycling] Special Issue “Improving Source Separation for Municipal Solid Waste (MSW)-Global Lessons”

Dear Colleague, I recently accepted to serve as the Guest Editor for the Special Issue “Improving Source Separation for Municipal Solid Waste (MSW)-Global Lessons” of the journal Recycling (https://www.mdpi.com/journal/recycling). In this regard, I would be very pleased if you would…
Continua a leggere

GREENOPOLI a Santa Lucia di Serino per LIBRIAMOCI – La lettura come libertà

Il 24 ottobre, Greenopoli è stato protagonista alla manifestazione Libriamoci – La lettura come LIBERTA’ – Giornate di lettura nelle scuole, a Santa Lucia di Serino. L’evento è stato organizzato dall’I.C. di Serino – Dirigente Scolastico Prof.ssa Antonella De Donno. Le classi quinte dell’I.C. Serino, nei locali…
Continua a leggere

Premio Luisa Minazzi. Ambientalista dell’anno 2018

On line i finalisti dell’edizione 2018 del premio intitolato a Luisa Minazzi che si organizza a Casale Monferrato (Al) nell’ambito del Festival della virtù civica. VOTAZIONE ON-LINE SCHEDA DI GIOVANNI DE FEO Simpatico, competente. Innamorato delle tematiche ambientali. Che cosa volere…
Continua a leggere