IL METODO GREENOPOLI
Greenopoli è un sito internet (www.greenopoli.it), una pagina Facebook, un’idea, un progetto di educazione ambientale e un metodo didattico: il Metodo Greenopoli ideato dal prof. Giovanni De Feo dell'Università degli Studi di Salerno.
Post in primo piano
Giornata Mondiale della Terra all’insegna dell’Ecologia Integrale di Papa Francesco

Oggi celebriamo la Giornata Mondiale della Terra, e lo facciamo con il cuore appesantito dalla recente scomparsa di Papa Francesco, instancabile promotore dell’ecologia integrale — un concetto che va ben oltre la semplice tutela dell’ambiente. Significa riconoscere l’interconnessione tra essere…
Continua a leggere
Rap di Greenopoli per Papa Francesco, custode del creato

Papa Francesco venuto da lontano, hai parlato al mondo, ci hai preso per mano. Hai detto che il cielo, la terra e il mare, son parte di noi, da amare e rispettare. Con Laudato si’ ci hai fatto capire, che la…
Continua a leggere
Buon viaggio, Papa Francesco. La Terra ti saluta con gratitudine

Oggi il mondo ha perso non solo un Papa, ma un autentico custode del Creato. Papa Francesco ci ha insegnato che prendersi cura della casa comune è un dovere morale, sociale e spirituale. Con l’enciclica Laudato Si’, ha dato voce…
Continua a leggere
La scuola verticale fa tappa a Siano: Mr. Greenopoli alla Scuola dell’Infanzia del Plesso di Via Botta

15 aprile 2024 – Siano (SA) “La scuola verticale è un ascensore speciale: sale e scende tra i diversi piani dell’istruzione, portando con sé esperienze, conoscenze e visioni sempre nuove. Chi si ferma sempre allo stesso piano, rischia di…
Continua a leggere
“Carta Canta” – Verde Poesia! 2025: L’Arte Poetica al Servizio della Sostenibilità

Grazie al super lavoro di Maria Concetta Dragonetto di Impronte Poetiche, in occasione della V Edizione della Paper Week promossa da Comieco dal 7 al 13 aprile 2025, Salerno si è trasformata in un palcoscenico di espressione artistica e sensibilizzazione…
Continua a leggere
Fast Fashion e Rifiuti Tessili: a Montoro la sostenibilità è “gestionale” e a misura di giovani

Sabato mattina, 12 aprile, Montoro (AV) si è trasformata in un laboratorio di idee e sostenibilità, grazie all’iniziativa promossa presso l’Istituto “Abate Galiani”, eccellenza del territorio guidata dalla dirigente scolastica Mimma Cirasuolo. Al centro della mattinata, un tema quanto mai…
Continua a leggere
1 Commento
i commenti sono chiusi
Pingback: Educazione ambientale e sostenibilità, intervista a Mr Greenopoli Giovanni De Feo - E-cology.it