IL METODO GREENOPOLI
Greenopoli è un sito internet (www.greenopoli.it), una pagina Facebook, un’idea, un progetto di educazione ambientale e un metodo didattico: il Metodo Greenopoli ideato dal prof. Giovanni De Feo dell'Università degli Studi di Salerno.
Post in primo piano
Laudato si’: salviamo la nostra Casa Comune
giovannidefeo 14 Novembre 2025
Meraviglioso incontro con gli studenti di Baiano e Sperone Auditorium Scuole Medie di Baiano – Venerdì 14 novembre 2025, ore 10:30 Questa mattina l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII – Parini – Baiano – Sperone era gremita di ragazze e…
Continua a leggere
A Montoro la presentazione della ricerca su “Fast fashion e rifiuti tessili”
giovannidefeo 12 Novembre 2025
Analisi dei comportamenti di consumo e delle percezioni ambientali Mercoledì 12 novembre 2025, alle ore 18:00, presso la Biblioteca Comunale “Galiani – Ricciardelli” di Montoro (AV), si è tenuta la presentazione dei risultati della ricerca “Fast fashion e rifiuti tessili:…
Continua a leggere
Erasmus+ “Back to the Future”: studenti europei in visita al Campus di Fisciano
Mercoledì 5 novembre 2025, il Campus universitario di Fisciano ha accolto 45 studenti e 8 docenti provenienti da Francia, Germania e Danimarca, ospiti del Polo Liceale “B. Rescigno” di Roccapiemonte (SA), nell’ambito del progetto Erasmus+ “Back to the Future”, coordinato…
Continua a leggere
Giffoni, “Zero Waste”: un successo di entusiasmo e sostenibilità
Giovanni De Feo ospite alla giornata organizzata da EcoAmbiente Salerno e EdA Campania Venerdì 7 novembre 2025, presso la Multimedia Valley di Giffoni, si è svolta una mattinata speciale dedicata ai giovani e all’ambiente, organizzata dal Dipartimento Educational di EcoAmbiente…
Continua a leggere
Pellezzano, un sabato dedicato all’ambiente: riflessioni e idee per un futuro più sostenibile
Sabato 25 ottobre, la Biblioteca Comunale di Pellezzano si è trasformata in un piccolo laboratorio di idee e speranze per un futuro più verde. L’occasione è stata la conferenza “Ecologia ed Ambiente”, organizzata dal Forum dei Giovani di Pellezzano con…
Continua a leggere
“Trasformare la plastica per trasformare il futuro”: il Prof. Giovanni De Feo e la Prof.ssa Loredana Incarnato protagonisti a Futuro Remoto 2025
Venerdì 24 ottobre 2025, la Sala Newton di Città della Scienza ha ospitato l’incontro “Future Lab – Trasformare la plastica per trasformare il futuro”, nell’ambito della 39ª edizione di Futuro Remoto, la manifestazione dedicata alla divulgazione scientifica e all’innovazione che…
Continua a leggere
1 Commento
i commenti sono chiusi

Pingback: Educazione ambientale e sostenibilità, intervista a Mr Greenopoli Giovanni De Feo - E-cology.it