Cittadini attivi e consapevoli con la Green Smiling Revolution: Giovanni De Feo a Cremona per i Lunedì Virgiliani

Lunedì 24 marzo, alle ore 16.00, presso l’Istituto Comprensivo Cremona Due, si terrà l’incontro intitolato “Cittadini attivi e consapevoli con la Green Smiling Revolution”, un evento speciale che vedrà protagonista Giovanni De Feo, noto a tutti come Mr. Greenopoli.

L’evento fa parte della sesta edizione del progetto educativo “I Lunedì Virgiliani – La scuola per l’Ambiente”, organizzato dall’Istituto Comprensivo Cremona Due con il sostegno dei fondi per il diritto allo studio del Comune di Cremona. Questo importante appuntamento formativo è aperto a docenti, genitori, studenti e a tutti i cittadini sensibili alle tematiche ambientali.

Giovanni De Feo, docente di Ecologia Industriale presso l’Università degli Studi di Salerno e ideatore del progetto Greenopoli, guiderà i partecipanti alla scoperta della “rivoluzione sorridente”, un approccio innovativo che unisce educazione ambientale, sostenibilità e coinvolgimento attivo della comunità. Con oltre 600 scuole e 80.000 studenti coinvolti dal 2014, Greenopoli si conferma come modello educativo di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale e internazionale.

Durante l’incontro, De Feo offrirà spunti concreti su come diventare cittadini consapevoli e attivi, capaci di contribuire concretamente alla transizione ecologica attraverso piccoli gesti quotidiani e la condivisione di buone pratiche sostenibili. L’obiettivo principale è sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della responsabilità individuale e collettiva per costruire un futuro più verde e sostenibile.

A condurre l’incontro sarà la Prof.ssa Alessandra Fiori, referente del progetto.

Il gancio tra la scuola e il prof. De Feo è stato il prof. Francesco Custode, conterraneo di Mr. Greenopoli!