IL PIANETA INTONATO

Evento formativo “Il pianeta intonato” a Torino

 

Nell’ambito del progetto Miti di Fondazione, Arpa Piemonte e Università di Torino tramite il Dipartimento di Studi umanistici, con l’Ufficio scolastico regionale per il Piemonte, l’Istituto comprensivo San Francesco d’Assisi di Biella e la Fondazione del Circolo dei lettori, il prossimo 14 dicembre alle ore 17.30, promuovono l’evento formativo dal titolo Il pianeta intonato presso la sala grande del Circolo dei Lettori, via Bogino 9 Torino.

Sala Grande – Palazzo Graneri della Roccia

Dopo l’esordio a Biella, il 31 maggio scorso, docenti di ogni ordine e grado potranno nuovamente assistere ad una performance di taglio musical-teatrale, durante la quale si alterneranno canzoni eseguite dal vivo a narrazioni e suggestioni incentrate su aspetti pedagogici e di cura per la Terra.

ISCRIZIONI

La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite il modulo, raggiungibile anche tramite il QRcode riportato nella locandina, entro l’11 dicembre e/o fino ad esaurimento posti.

L’evento è valido ai fini del piano nazionale di formazione docenti (PNFD).

Pianeta intonato 2023

Il progetto Miti di Fondazione, nato per celebrare i 70 anni dalla fondazione della Corale Universitaria, si articola in cinque tipologie di attività, incentrate principalmente sul mito fondativo della città di Torino, il mito di Fetonte.

Le attività prevedono la realizzazione di una mostra, di diverse tipologie di laboratori ad uso delle scuole (dalla primaria alla secondaria di secondo grado), di visite a musei, biblioteche e edifici storici dell’Università, di incontri tematici e di interventi di valorizzazione e riqualificazione territoriale.

FONTE: Arpa Piemonte

IL PIANETA INTONATO – Locandina

La sala prima dell’inizio dell’incontro

La sala ad incontro appena iniziato

Giovanni De Feo che inviata a vedere il mondo con occhi diversi…

Franco Pistono, Roberto Amadé, Giovanni De Feo